Discover calabria.. Il blog per le vacanze in calabria

Discover Calabria..Zambrone - Luoghi d'interesse e cenni storici

 


DSC02355

Carissimi lettori oggi vi parlo di Zambrone, nota località della costa degli dei.

Zambrone è un paesino situato a soli 6 km dal centro di tropea, il comune è caratterizzato dalla zona  collinare dove si trova il paese e la zona mare dove si trovano tutte le strutture turistiche e la grande spiaggia di sabbia bianca. Negli ultimi anni la marina di Zambrone  diventata punto di forte interesse turistico, poiché la maggior parte delle strutture alberghiere sono ubicate direttamente sulla spiaggia. L’evoluzione della richiesta turistica ha portato questa località a vantare di numerose strutture di fascia medio alta, la caratteristica che distingue Zambrone è la sua grande spiaggia di sabbia bianca., oltre che le numerose spiaggette incastonate nelle rocce., meta ideale per chi è alla ricerca di un luogo lontano dal mondo esterno, dove ancora vige la vegetazione tipica mediterranea.   La località vanta anche di un sito archeologico riconosciuto a livello europeo risalente all’età del bronzo.

Da visitare: le spiaggette della Marinella, sito archeologico  raggiungibili a piedi lungo un sentiero che parte dalla stazione di Zambrone ... IG 

Photo gallery

Social

Utenti Online

Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online

Vieni a trovarci in Calabria a Zambrone, contattaci per avere informazioni o per prenotare la tua vacanza, la nostra struttura immersa nel verde è il luogo ideale per il relax, il divertimento e lo sport.

Richiedi informazioni