Escursioni

Escursioni

 In questa sezione troverete alcune delle escursioni che vengono organizzate, con partenza direttamante dal Residence o da tropea 

ISOLE EOLIE
STROMBOLI – LIPARI – VULCANO
ESCURSIONE IN MOTONAVE TROPEA – ISOLE EOLIE

Partenza da Tropea di mattina, arrivo a Stromboli, shopping, bagno e visita della famosa “Sciara di Fuoco”. Verso mezzogiorno arrivo a Lipari, sosta di ca. 2,5 ore – visita al museo eoliano, shopping, giro turistico in autobus. Di pomeriggio arrivo a Vulcano, sosta per fare un bagno nei fanghi sulfurei.
- Previsto arrivo a Tropea alle ore 19.00
Navetta: Hotel – Porto Tropea – Hotel


STROMBOLI BY NIGHT
ESCURSIONE IN MOTONAVE TROPEA – ISOLE EOLIE

Di notte, i bagliori intermittenti di Stromboli si possono scorgere a grande distanza. E' per questo che l'isola è stata definita, sin dall'antichità classica, "faro del Tirreno". Ore 15.30* Partenza dal Porto di Tropea, arrivo a Stromboli, shopping e bagno. Ore 20.30* Partenza da Stromboli, escursione in barca per ammirare la colata lavica. 
- Ore 23.45* Previsto arrivo a Tropea.
- Navetta: Hotel – Porto Tropea – Hotel


COSTA DEGLI DEI
Escursione lungo la costa con pranzo a bordo!

Scoprite la bellissima Costa degli Dei tra Briatico, zambrone e Capo Vaticano sulla nostra barca Etica, la vecchia signora del mare, ricostruita recentemente! Passate da frastagliate coste, scogliere di calcare bianco e spiagge di sabbia fine. Durante una fermata con bagno nelle cristalline acque si può pescare insieme agli marinai – il pescato sarà il nostro pranzo! Proseguendo verso la nostra metà ammirate i fondali vicino allo scoglio di ulisse, la rupe di Tropea e arrivati a Capo Vaticano il personale vi preparerà un eccezionale pranzo completo. Rientro previsto nel tardo pomeriggio.


TROPEA – CAPO VATICANO
GITE IN BARCA Tropea - Capo Vaticano

Possibilità di fare snorkeling o anche solo il bagno. A bordo del gommone potrete ammirare le più belle e solitarie spiagge di Capo Vaticano e tropea , passando lungo la famosa “Costa degli Dei” con fantastici spunti per fotografie e molto di più… in fine si può fare il bagno sotto la famosissima “Isola di Tropea “.


REGGIO CALABRIA / SCILLA

Visita dei famosi Bronzi di Riace nel Museo archeologico, tempo per fare shopping o per una passeggiata sul più bel “lungomare d’Italia” (così era definito da Gabriele D’Annunzio). Pranzo libero. Di pomeriggio partenza per Scilla. La cittadina si erge su un promontorio sovrastato dal Castello dei Ruffo che divide in due parti il centro abitato: da un lato il caratteristico quartiere dei pescatori “Chianalea” e dall’altro la “Marina Grande” con il lungomare e la splendida spiaggia che si apre sullo stretto di Messina. Partenza ore 7.45 Air-conditioned minivan, individual group, best service!


TAORMINA (SICILY)
ESCURSIONE IN AUTOBUS TROPEA - TAORMINA

A 200 metri sul livello del mare, dominante un panorama misto tra il Mar Ionio e il vulcano Etna, sorge Taormina. Taormina è tra le località più note ed apprezzate della Sicilia, un fascino che deriva dal suo mare, dalla sua storia e dalla sua vibrante vita. Taormina è anche arte con il Duomo di San Nicolò, lo spettacolare Anfiteatro Greco, sede di importanti eventi e spettacoli, la Chiesa di San Giuseppe e molto altro ancora. Tempo per fare shopping e per il pranzo facoltativo. Breve fermata a Messina per vedere la Cattedrale. Partenza alle ore 7.00 dal Park Oasi e Rientro in serata


Tropea Trekking antico sentiero

La passeggiata ha inizio da Caria, caratteristico centro agricolo a 5 Km da Tropea (VV). Ammirato un pittoresco castello del XVIII secolo, ci si incammina attraverso il centro storico del paese fino a raggiungere "l'antico sentiero", una vecchia mulattiera da pochi anni ripristinata dai volontari dell'Associazione in collaborazione con il locale gruppo forestale. Splendidi paesaggi accompagneranno i visitatori lungo questo tratto caratterizzato dalla tipica vegetazione mediterranea (ginestra, corbezzolo, cistus, tagliamani, ferula, origano ecc.) e da piccoli boschi di querce. Raggiunto il torrente, verrano prima visitati i resti di un antico mulino risalente al XVIII secolo, e poi ci si incamminerà lungo un sentiero appositamente tracciato e costellato di ponticelli e staccionate. Quì si potrà ammirare un paesaggio completamente diverso dal primo: maestosi pioppi, superbe acaie, castagni e molte altre specie arboree si incontreranno lungo il percorso. Fra le numerose specie di piante la più interessante è senza ombra di dubbio la rara felce "Woodwardia Radicans". Terminato il percorso, si risale la collina fino a ritornare al paese di Caria. Da quì ci si incamminerà verso la "Fattoria Leo", un'antica masseria immersa negli ulivi e dimora di numerosi animali (cavalli, cinghiali, oche, galline, anatre, gatti ecc.). Gli ospiti dopo essersi rilassati, degusteranno un pranzo a base di prodotti tipici.

Tutte le informazioni relative alla seguente escursione sono state gentilmente offerte dall’associazione Antico
sentiero, si ringrazia per la collaborazione.
Troverete maggiori informazioni sul seguente sito web:

 

 escursioni tropea - luoghi d visitare a tropea - escursioni isole eolie . stromboli by night - trekking tropea escursioni

Social

Vieni a trovarci in Calabria a Zambrone, contattaci per avere informazioni o per prenotare la tua vacanza, la nostra struttura immersa nel verde è il luogo ideale per il relax, il divertimento e lo sport.

Richiedi informazioni